Come si presenta con le slide
Una presentazione è prima di tutto un prodotto di comunicazione, con particolari vincoli, alcune interessanti possibilità e una rigorosa organizzazione interna. Ma per creare un prodotto veramente efficace è necessario fare un passo indietro e imparare a gestire correttamente le molte (troppe) possibilità tecniche offerte dai principali programmi per la creazione di slide.
Occorre elaborare una strategia di comunicazione, costruire un’architettura adatta ai singoli scopi, individuare un concept adeguato, rispettare degli standard editoriali, usare in modo efficace le immagini e tenere sotto controllo gli aspetti grafici e testuali. Infine, occorre imparare a gestire il rapporto tra slide ed esposizione orale, per rendere coerenti e valorizzare reciprocamente i due canali comunicativi.
Questo libro non è un manuale tecnico, ma una guida che vi aiuterà ad affrontare in modo semplice tutti gli aspetti comunicativi legati alla creazione di presentazioni efficaci in ambito professionale e didattico.
L'Autore. Giacomo Mason dopo la laurea in filosofia si è occupato di teoria della comunicazione, in particolare legata al mondo aziendale. Ha lavorato in azienda per moltissimi anni e oggi svolge attività di formazione e consulenza. È autore del libro “Intranet - come si struttura una rete interna che funziona” (Tecniche Nuove) e, come co-autore, di “La nuova comunicazione interna”. Gestisce i blog intranetmanagement.splinder.com e presentazioniefficaci.splinder.com.
Seconda Edizione
Autore: Giacomo Mason
Formato: 11×18 cm
Anno Pubblicazione: marzo 2009