Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

Manuale del freddo

Manuale del freddo libro
zoom

Gli impianti frigoriferi. Questo manuale, traduzione di un’opera tedesca giunta alla sua quarta edizione, fornisce le conoscenze fondamentali relative ai componenti di un impianto frigorifero. La lunga esperienza dell’Autore, ricavata da anni di insegnamento e di attività pratica nel settore del freddo, assicura la più completa aderenza del testo agli scopi prefissi.
Come opera di riferimento, rivolta sia alla formazione professionale dei tecnici frigoristi sia all’aggiornamento sulle tecnologie più recenti, essa esprime lo stato dell’arte dell’attuale tecnica degli impianti frigoriferi.
La caratteristica peculiare di questo volume è lo stretto collegamento tra l’aspetto teorico e quello pratico, mediante testi chiari ed esplicativi e l’impiego di numerosi schemi e immagini, con cui è possibile identificare ancora più chiaramente i vari collegamenti e i diagrammi frigoriferi. A completamento di questo sono riportati numerosi esempi di calcolo con le relative soluzioni.
L’opera si rivolge, dunque, a tutti i tecnici e i costruttori coinvolti nella progettazione e nell’installazione degli impianti frigoriferi. Essi potranno trovare un valido aiuto per risolvere i problemi che si possono incontrare nel lavoro di tutti i giorni, in particolare nel dimensionamento dettagliato dei vari componenti dell’impianto.

 

L'Autore:
Karl Breidenbach, eminente esperto del settore della refrigerazione, è stato docente e direttore, dal 1975 al 1993, dell’Istituto Federale della Tecnica del Freddo di Francoforte sul Meno.
Parallelamente a questa attività ha svolto, fin dal 1975, la professione di perito tecnico nel settore degli impianti frigoriferi (dal 1993 come professione principale) presso la Camera di Arti e Mestieri e la Camera di Commercio e Industria di Francoforte sul Meno.
Nel 1985 ha ricevuto il premio DKV, istituito per la prima volta dall’Associazione Tedesca della Tecnica del Freddo e del Condizionamento d’aria, per la sua attività didattica ed editoriale.

 

Edizione italiana a cura di:
Uberto Stefanutti, Ingegnere meccanico, ha svolto un’intensa attività professionale e imprenditoriale che l’ha portato a essere presente in modo significativo in tutte le manifestazioni tecnico-culturali relative ai problemi del clima e del freddo.
È stato uno dei fondatori del gruppo italiano ASHRAE, che si è poi trasformato nell’Associazione Italiana degli Ingegneri del Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione (Aicarr).
Ha contribuito alla creazione della Mostra Convegno di Milano, prima fiera specializzata del settore in Europa, che poi è diventata l’attuale mostra Expocomfort, una delle massime manifestazioni fieristiche mondiali. Nel 1990 è stato nominato Fellow dell’ASHRAE e dal 1992 dirige la rivista sulla refrigerazione “Zero-sotto-zero” pubblicata da Tecniche Nuove.

 

Autore: K. Breidenbach - edizione italiana a cura di U. Stefanutti

Formato: cm. 17 x 24

Numero di Pagine: 976

Anno di Pubblicazione: I edizione, Luglio 2008

 

Manuale del freddo prezzo

Acquista online
119,00
+ 3,00 spedizione
Manuale del freddo recensione
Stella vuota Stella vuota Stella vuota Stella vuota Stella vuota